Maestro Chen Bing – XX generazione del Taijiquan stile Chen
Il Maestro Chen Bing è nato nel 1971 a Chenjiagou, villaggio rurale della provincia di Henan, Repubblica Popolare Cinese.
Il padre, Chen Yinghe, era il primogenito di Chen Zhaoxu (XVIII generazione) e fratello maggiore di Chen Xiaowang.
Cresciuto a Chenjiagou, all’età di sei anni ha cominciato a studiare il Taijiquan con sua zia Chen Ying, e poi con Chen Xiaowang e Chen Xiaoxing.
Tra il 1990 e il 2000, grazie al suo impegno e al suo talento riceve numerosi riconoscimenti nei tornei regionali e nazionali di Wushu. Viene nominato vicesindaco di Chenjiagou e vice presidente della scuola di Taijiquan di Chenjiagou.
Nel 2001 consegue la laurea nella Scuola di Educazione Fisica di Shanghai.
Negli anni 2000 il Maestro ha esteso il suo insegnamento al di fuori dei confini cinesi. Nel 2006 è iniziato il suo rapporto con l’Italia invitato a Roma dalla Chen Xiaowang World Taijquan Association-Italia grazie all’intermediazione del Gran Maestro Chen Xiaowang.
Nel 2009 inaugura a Chenjiagou la Chen Bing Taiji Accademy dove insegna e accoglie bambini e ragazzi con famiglie disagiate. Nello stesso anno la nostra associazione ha adottato una bambina di nome Dong Qian che vive a Chenjiagou nell’ostello del maestro Chen Bing e grazie al nostro supporto può continuare il suo percorso scolastico di base e contemporaneamente studiare il Taijiquan in un ambiente altamente qualificato.