Il Maestro Giuliano Bisconti è nato e risiede ad Abbadia SS. in provincia di Siena. Consegue il titolo di Maestro per l’insegnamento del Taijiquan stile Chen nel 2011.
Nel 2008 Socio fondatore ed insegnante di riferimento della Ass.ne sportiva I 5 Archi per lo studio e la diffusione del Taijiquan della famiglia Chen. Dal 2000 segue gli insegnamenti del GM° Chen Xiao Wang e del M° Gianna Sabatelli.
Appassionato di arti marziali consegue il diploma di allenatore di judo presso l’accademia Augusto Ceracchini di Roma, disciplina alla quale si dedicherà come atleta ed insegnante per molti anni. L’incontro con il suo caro amico e maestro di Hata Yoga Clemente Cocchiola, lo porta nel 1990 a Pechino dove inizia lo studio del Taijiquan stile chen come allievo del Maestro Yang Song Quan.
Dal 1990 al 2000 istruttore sub con autorespiratori ARARO e ARA socio fondatore del Centro sintesi e scienza dello Yoga, Siena, dove svolge attività in qualità di istruttore di Yoga dal 1977 al 1990. Istruttore nuoto UISP, allenatore/istruttore Judo FILPJ e Gestore del centro di avviamento allo sport di Abbadia SS (Si), oggi si dedica con passione all’insegnamento e alla diffusione del Taijiquan stile Chen. Le sue lezioni si svolgono presso la palestra dell’ASD I 5 Archi di Arcidosso (Gr). Conduce seminari mensili di approfondimento ad Arcidosso (Gr).